5 Simple Techniques For guida turistica online del molise
5 Simple Techniques For guida turistica online del molise
Blog Article
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fantastic legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze
Conosciuto arrive il paese dei profumi, ospita il Museo del Profumo che racconta la storia della profumeria artigianale locale. Un’esperienza unica for each i sensi. Vedi anche i 10 posti da visitare assolutamente in Molise.
Sotto il Castello si passeggia in pendio for every vie strette e rustiche o scalinate, mentre a valle, dove si concentrano edifici pubblici e negozi, si apprezzano le dimensioni di isolati ottocenteschi e ariose piazze a verde.
Le montagne del Molise, parte dell’Appennino centrale, sono un vero paradiso for each gli amanti dell’escursionismo e del trekking.
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a significantly conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. [email protected]
Gli amanti della natura in Molise troveranno boschi rigogliosi, montagne e laghi dove camminare immersi in una natura selvaggia e rigogliosa.
venne definitivamente abbandonata, alcuni settori dell'anfiteatro furono destinati a vari cosa vedere e fare nel molise utilizzi: abitazioni, botteghe artigianali e luoghi di sepoltura.
Occur muoversi: L’automobile è il mezzo migliore for each esplorare la regione con flessibilità, anche se alcune aree sono ben servite da treni e autobus locali.
Quindi, se siete alla ricerca di avventura e di contatto con la natura, il Molise è il posto ideale for every voi. Preparatevi a vivere emozioni uniche e a creare ricordi indimenticabili durante le vostre attività all’aria aperta nel Molise.
Altri luoghi da non perdere sono Termoli, una graziosa cittadina costiera con un affascinante centro storico e un castello sul mare, e Agnone, famosa for each la sua tradizione nella lavorazione del rame e del campanile.
Sul colle sopra Campobasso, il nome del massiccio Castello Monforte – capolista fra i luoghi da visitare per farsi un’notion della città – ricorda il capitano di ventura quattrocentesco Nicola Monforte, che all’epoca di un disastroso terremoto verso la satisfiedà del secolo governava la città con il titolo di conte.
I fiumi e i laghi della regione sono perfetti per trascorrere una giornata all’aria aperta, immersi nella natura e nel chill out.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche
Nel 1143 il feudo molisano entrò a much parte del Regno di Napoli. Nel periodo del basso medioevo avvenne l’invasione degli zingari e poi nel XV secolo degli albanesi. Nel 1558 parte del territorio del Molise venne annesso alla Capitanata fino all’annessione nel 1860 al Regno d’Italia.